sabato 17 marzo 2012

Wonder WoMum aderisce a "Mamme con Lentezza" di BabyPlannerItalia.it



Quante volte dalla nascita dei nostri pargoli abbiamo pensato "come vorrei un po' di tempo per me", "come vorrei non dover andare sempre di corsa" ma ci sentivamo in colpa a tirare, per così dire, i remi in barca,  a sederci con un libro su una panchina soleggiata del parco o ad uscire per una passeggiata solo per il piacere di farlo. Esiste un giorno, però, in cui tutto questo è permesso e anche noi mamme, ebbene sì, siamo giustificate a farlo: il 26 marzo, giornata mondiale della lentezza.
Per l'occasione il sito Baby Planner Italia ha indetto anche la giornata "Mamme con lentezza", un progetto carinissimo in cui tutte le mamme e i papà sono invitati a prendersela con calma e a documentare il loro attimo di lentezza su facebook e twitter con foto e quant'altro.
L'idea è che i vari momenti di lentezza possano essere di ispirazione per altri genitori in modo che, ogni tanto, ci si possa ritagliare qualche istante di tranquillità.
Da buona pigrona, edonista e oziosa, adoro questo progetto, non so ancora in cosa mi "rallenterò", ma non ho dubbi che qualcosa da fare lentamente lo troverò. Non credo che potrò restare a letto fino a mezzogiorno (sarebbe un bellissimo modo per vivere lentamente, una tantum) dato che con un bimbo piccolo questa opzione non è proprio contemplata, ma vorrei gustarmi una bella giornata di primavere, leggere il giornale davanti a un cappuccino o passeggiare sul mare...ci penserò...e documenterò tutto su facebook e su queste pagine!
Per maggiorni informazioni riguardo al progetto "Mamme con Lentezza" tutte le istruzioni sono a questo indirizzo .

Nessun commento:

Posta un commento